Cerca nel blog

martedì 21 dicembre 2010

LA LUNA... L'OROSCOPO ED IL SOLSTIZIO D'INVERNO


21 dicembre 2010
eclissi totale di luna (visibile da Asia orientale, Australia, America e parte dell'Europa) il giorno più buio dopo 400 anni; l'ultima volta è successo il 21 dicembre 1638.

L’astronomo Geoff Chester, dell’Osservatorio Navale degli Stati Uniti, ha parlato del fenomeno, poi ha aggiunto con una certa ironia:
Per fortuna non dovremo aspettare altrettanto per osservarne un altro identico, perché ricapiterà il 21 dicembre del 2094“.

21 dicembre 2010 eclissi lunare


IL CIELO DI DICEMBRE 2010
www.oroscopi.com/cielo.html

Scopri con noi in quale segno i pianeti saranno questo mese.
Il movimento dei pianeti attraverso i diversi segni costituisce la base per effettuare le previsioni per le varie tipologie di oroscopo: giornaliero, mensile ed annuale.
A seconda degli aspetti che i pianeti in transito formano con il proprio tema natale si percepiscono effetti benefici o restrittivi.


Qui potrai vedere come si muovono i pianeti nel corso di questo mese, e quali segni andranno ad occupare.
Il grafico rappresenta il cielo del mese: i pianeti in blu raffigurano la loro posizione il giorno 1 del mese; quelli in verde l'ultimo giorno del mese. Il grafico è stato stilato utilizzando l'ora di Greenwich.



IL 21 DICEMBRE  E' IL PRIMO GIORNO D'INVERNO, DA OGGI LA TERRA RIPOSA E SI RISVEGLIERA' IL 2 DI FEBBRAIO, GIORNO DELLA CANDELORA.

La Candelora si chiama così perchè è il giorno in cui si benedicono le candele, "luce per illuminare le genti". Per i Cristiani è un giorno di festa, è il giorno in cui Gesù è stato presentato al Tempio.


1 commento: