Cerca nel blog

domenica 4 dicembre 2011

I BAMBINI FANNO DOMANDE 4

Caro Gesù Bambino, di tutti quelli che lavorano con te io preferisco S. Pietro e S. Giovanni.
Rino




Caro Gesù Bambino, mi chiamo Andrea e il mio fisico è basso, magrino, ma non debole. Mio fratello dice che ho una faccia orrenda, ma sono contento perché così non avrò quelle mogli che stanno sempre tra i piedi a fare pettegolezzi.
Andrea






Caro Gesù Bambino, non mi sono mai sentita più sola da quando ho scoperto che ci sei.
Nora




Caro Gesù Bambino, abbiamo studiato che Tommaso Edison ha inventato la luce. Ma al catechismo dicono che sei stato tu. Per me lui ti ha rubato l'idea.
Daria




Caro Gesù Bambino, non credo che ci possa essere un Dio meglio di te. Beh, volevo solo fartelo sapere ma non è che te lo dico perché sei Dio.
Valeria




Caro Gesù Bambino, i cattivi ridevano di Noè, stipino, ti sei fatto un‘arca sulla terra asciutta. Ma lui è stato furbo a mettersi con tuo padre; anch'io farei così.
Edoardo





Caro Gesù Bambino, Sei bravissimo, riesci sempre a mettere le stelle al posto giusto.
Caterina




Caro Gesù, lo sai che mi piace proprio come hai fatto la mia fidanzata Simonetta?
Matteo







Caro Gesù, credevo che l'arancione stava male con il viola. Ma poi ho visto il tramonto che hai fatto martedì, fortissimo.
Eugenio



Fine

1 commento:

  1. La spontaneità e semplicità dei bambini è disarmante, ineguagliabile. E' un qualcosa che non ha prezzo e la loro capacità di andare oltre a quello che potrebbe rappresentare un ostacolo è davvero straordinaria.
    Peccato che si è bambini per brevissimo tempo ...!

    RispondiElimina