Cerca nel blog

lunedì 12 dicembre 2011

ECOLOGIA - BLOG IMPATTO ZERO

a oggi 12 dicembre 2011
pianta un albero gratis
560
alberi già piantati !

piantiamo querce, io le adoro... piantando la mia quercia neutralizzerò la mia produzione di anidride carbonica per 50 anni!





 
 
                                        Nonna quercia                                                     Ghianda =  il frutto


                                                      
Utilizzatore finale momentaneamente in altro occupato


 Dove si piantano gli alberi e come?
Doveconviene.it pianta con me e il mio blog degli alberi in partnership con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree.

Al momento, il progetto di riforestazione attivo al quale partecipiamo - ed ho partecipato anche io con il mio blog - è dislocato a Göritz (vedi la mappa sotto) e gli alberi che stiamo piantando sono querce.
A Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), è in corso un progetto abbastanza importante, con la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari. L'area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, sulla destra appena prima di arrivare appunto al piccolo villaggio di Göritz.

Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita
http://www.iplantatree.org/project/7

Nessun commento:

Posta un commento