OGGI SONO A SAN SECONDO DI PINEROLO DA UN'AMICA, VADO A VEDERE UN CURIOSO PRESEPIO...
GROTTA
I TRE RE MAGI
Pacchetti di sigarette, scarpe usate, confezioni prodotti alimentari e contenitori in plastica
Dim. 160x50x40 cm. circa - materiali utilizzati: piume, Dim. 170x45x35 cm.- materiali
utilizzati: portauova, agenda
piume, scarpe usate, paglia, pasta, corna, contenitori uova, punta albero natalizio, cd, pelle, cartone,e giornali
occhiali, poster e piume di pavone.
Altre figure presepe:
zucche, foglia di palma, corda, fiori secchi, pigna e uva
lattine, zucca, spugna, carta e pasta
zucche, conchiglie, castagne, fiori secchi, crostaceo
bottiglia di vetro, papavero, mais
cesto vimini, pannocchie, pigne, cappello di bambole
cravatta e bucce di mandarino cucite
ANGELI:
La carta viene dagli alberi, lavata, inchiostrata e patinata dopo non appartiene più alla natura, alla cellulosa. Remo la intreccia come canapa, la taglia e la incolla, la fa ritornare dove manca superficie o dove manca struttura.
Bonetto Remo è nato a Pinerolo il 2 agosto 1952. Vive e lavora nel suo paese natale e nella sua casa-studio, immersa nel verde della collina pinerolese sempre a contatto con la natura, con le sue forme e i suoi colori inizia quasi per hobby all'inizio degli anni '90 a realizzare sculture di personaggi e animali con zucche e altri vegetali coltivati personalmente nel suo giardino.
All'inizio del nuovo millennio avviene un cambiamento orientato verso quell’arte che oggi è così moderna, il motto è: "utile, quando la spazzatura diventa ARTE".
Il suo laboratorio diventa un magazzino di raccolta differenziata, immondizia eccessiva, dovuta al troppo consumismo. Raccoglie, anche nelle eco-isole, tappi di ferro, bottiglie di plastica, cd, borse di nylon, imballaggi, cartone, lattine, cartelloni pubblicitari, lampadine,ecc.
Tutto serve, anche le cose inutili, a volte, assemblate, ritagliate con fantasia, cucite, stracciate o rotte, diventano particolari unici.
COMPLIMENTI REMO, E' STATO UN PIACERE CONOSCERTI ED ANCORA DI PIU' SCOPRIRE LE TUE OPERE D'ARTE!
bravo Remo! Grazie Lauretta per dare visibilità alle creazioni di Remo che attraverso il tuo blog possono spaziare verso altri orizzonti e trovare l'accoglienza e gli aprezzamenti che si meritano!
RispondiElimina