Cerca nel blog

giovedì 3 ottobre 2013

COME INTAGLIARE UNA ZUCCA




Fare un foro nella zucca


Il primo passo sta nello scavare la zucca. Utilizzare un coltello a sega per tagliare il buco. 
Se userete una candela per l'illuminazione, è possibile tagliare il foro nella parte superiore della zucca (mettere sempre la candela in un bicchiere dai bordi alti, e non lasciare mai incustodito). 
Per luci elettriche, fare il foro nella parte inferiore o laterale in modo da poter nascondere il cavo.






svuotare l'interno


togliere tutta la polpa ed i semi aiutandovi con un raschietto da gesso







 trasferire il disegno dal modello scelto 


Ora è il momento di trasferire i vostri disegni.  Applicarlo alla zucca, e tracciare il disegno di forando con un punteruolo affilato, con un ago da materassaio, o un punteruolo.






scavare le sagome


Rimuovere il modello e scolpire lungo i segni con una sega in miniatura o con uno strumento taglia linoleum. Se si vuole fare un lavoro perfetto, facendo molta attenzione si può utilizzare specialmente per gli occhi, un trapanino.  Suggerimento: su tutte le zone esposte di polpa della zucca e soggette a imbrunimento si può applicare un velo di vaselina.







Se  si desidera si possono mettere le candele, piccole torce elettriche, o le sorgenti luminose a batteria all'interno della vostra zucca. 


Per illuminare una zucca intagliata, queste luci sono preferibili alle candele per la maggior parte dei disegni: avvolgere un filo di 20 luci intorno un barattolo di vetro, ed assicurare i fili con nastro adesivo. 
Scollegare le luci prima di uscire di casa o di andare a dormire. Se si utilizza una candela, metterla in un bicchiere o un supporto, per risparmiare si possono usare candele votive, ricordatevi se non l'avete già fatto di tagliare un foro nella parte posteriore o superiore della zucca per la ventilazione. 

Buon lavoro!


a mia volta ho imparato da: http://www.marthastewart.com

Nessun commento:

Posta un commento