Cerca nel blog

sabato 23 ottobre 2010

La luna di ottobre

questa mattina, ore 7,  ho visto scendere dietro il tetto di un palazzo il sole, impossibile... era la luna ma era accesa come una grande lampadina color del sole.
Ho tentato di fotografarla ma non ci sono riuscita, è scesa ad una velocità pazzesca.






Questa è una foto della luna dello stesso tipo che ho visto io, scattata dal mio Amico Dan


Il 23 di ottobre inizia il tempo dello scorpione che ci introduce alla notte più magica dell'anno Samhain, si chiama così il capodanno celtico.





4 commenti:

  1. Luna piena..qui a Torino ieri sera era gialla ed enorme. Per molti anni tornando a casa di sera l'ho guardata e ne ho subito la magia... un po' melanconicamente pensando al giorno in cui avrei potuto condividere questa emozione con un'anima gemella.
    Ora la mia anima fanciulla non ha perso il vezzo di trastullarsi alla sua luce,ancora mette le ali pensando di correr a rotta di collo per le colline langarole e poi conteplarla in sovrumani silenzi...ora la sua luce dorata tintinna una musica che ricorda le gocce di pioggia che cadono sulle foglie e scoppiando spruzzano polvere di fata !
    Polvere di fata dorata... mi vede addormentata ...polvere di fata dorata è nella luna che vedo il volto di chi da qui per primo è partito, ma il suo sorriso mi ha impresso deciso: è nel mio cuore qui ora e in ogni tempo, se chiudo gli occhi lo sento...
    Se allargo le braccia come i rami di un abete e immagino un fuoco che scalda, tutti insieme a me vi sento : mi e vi tenete per mano ...una musica ,un canto fatto a labbra socchiuse ecco che torna la polver dorata...ora sale nel cielo e lo riempie di stelle , che luce ! Che notte !
    Una notte santa per tutti !Miki
    ,

    RispondiElimina
  2. E avete mai sognato di mondi magici osservando la luna bassa all'orizzonte e rossa come un sole al tramonto !?

    RispondiElimina
  3. sì, una cosa bellissima e dell'altro mondo magico, hai ragione Tizzi

    RispondiElimina