Cerca nel blog

venerdì 6 gennaio 2012

RE MAGI - di Remo Bonetto



BALDASSARRE


L'anno scorso nel post di "presepe alternativo" ho pubblicato le foto dei bellissimi lavori di Remo. Sono opere realizzate con materiali riciclati.



GASPARRE


Oggi ripropongo i Re Magi da soli... vale veramente la pena di vedere con quanta fantasia e con quanta pazienza  Remo ha creato queste "opere d'arte"



MELCHIORRE




Bonetto Remo è nato a Pinerolo il 2 agosto 1952. Vive e lavora nel suo paese natale e nella sua casa-studio, immersa nel verde della collina pinerolese sempre a contatto con la natura, con le sue forme e i suoi colori inizia quasi per hobby all'inizio degli anni '90 a realizzare sculture di personaggi e animali con zucche e altri vegetali coltivati personalmente nel suo giardino.

All'inizio del nuovo millennio avviene un cambiamento orientato verso quell’arte che oggi è così moderna, il motto è: quando la spazzatura diventa ARTE. Il suo laboratorio diventa un magazzino di raccolta differenziata, immondizia eccessiva, dovuta al troppo consumismo. Raccoglie , anche nelle eco-isole, tappi di ferro, bottiglie di plastica, cd, borse di nylon, imballaggi, cartone, lattine, cartelloni pubblicitari, lampadine,ecc. Tutto serve, anche le cose inutili, a volte, assemblate, ritagliate con fantasia, cucite , stracciate o rotte, diventano particolari unici.

Nessun commento:

Posta un commento